Le azioni Marie Skłodowska-Curie sostengono ricercatori provenienti da tutto il mondo, in tutte le fasi della loro carriera e in tutte le discipline. Attraverso la promozione di programmi di dottorato e post-dottorato di eccellenza e progetti collaborativi di ricerca e innovazione, le azioni favoriscono anche gli istituti, migliorandone l'attrattiva e la visibilità a livello globale e stimolando la cooperazione al di là del mondo accademico, coinvolgendo anche le grandi imprese e le PMI.
Le reti Doctoral Networks attuano programmi di dottorato per la formazione di dottorandi nel mondo accademico e in altri settori, tra cui l'industria e le imprese.
Il presente invito riguarda le reti di dottorato, una delle delle attività previste dalle azioni Marie Skłodowska-Curie, che sono destinate a sostenere la ricerca di eccellenza e i percorsi dottorali, formando una nuova generazione di ricercatori creativi, innovativi e dotati di spirito imprenditoriale. Queste azioni prevedono la realizzazione di partenariati tra università, enti di ricerca e imprese. I Doctoral Networks possono essere di due tipi, dottorati congiunti e i dottorati industriali.
L'identificativo dell'invito è: HORIZON-MSCA-2022-DN-01-01.