Azione preparatoria del Parlamento europeo "Una sfera pubblica europea: una nuova offerta mediatica online per i giovani europei". Invito a presentare proposte (29/01/2024)

Facendo seguito a simili inviti a presentare proposte pubblicati nel 2020, 2021 e 2022, il presente bando attua l'azione preparatoria del Parlamento europeo "Una sfera pubblica europea: una nuova offerta mediatica online per i giovani europei".

Per il quarto anno consecutivo, la Commissione europea sostiene la produzione di contenuti quotidiani, stimolanti e affidabili sull'attualità provenienti da tutta Europa per e da parte dei giovani europei. L'invito vuole avvicinare l'UE ai giovani, incoraggiarli a diventare cittadini attivi e metterli in contatto a livello transfrontaliero. L'obiettivo di questa azione è aumentare la disponibilità di informazioni online, in diverse lingue, su temi europei che interessano i giovani in tutta l'UE, presentate in formati innovativi e coinvolgenti e da vari punti di vista. I progetti dovrebbero essere finalizzati a generare discussioni coinvolgenti e organizzare eventi per i giovani. Gli accordi di sovvenzione includeranno una carta di indipendenza per garantire che i beneficiari siano liberi dal punto di vista editoriale e operino senza alcuna interferenza politica.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Tag: 
Data : 
24 Ottobre, 2023
Data fine: 
29 Gennaio, 2024