Attivo dal primo febbraio il nuovo sito dell’Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) dell'Unione Europea

È stato inaugurato il 1° febbraio 2021 il nuovo sito dell’Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura è un'agenzia dell'Unione europea contenente tutte le informazioni su programmazione 2021-2017, progetti e attività. Disponibile in tutte le lingue dell’UE. Nel nuovo sito web dell'EACEA sono disponibili informazioni su: programmi EACEA per il periodo 2021-2027; attività e sul contesto legale; spazi per i beneficiari relativi ai progetti in corso dal 2014-2020; informazioni generali sui programmi precedenti; Per facilitare la ricerca di opportunità di finanziamento, le informazioni sui bandi non saranno invece più pubblicati sul sito dell'EACEA ma sul Portale delle opportunità di finanziamento e di gara (F&TP) della Commissione europea. Si prega di notare che attualmente non è stato pubblicato alcun bando, ma speriamo di pubblicare presto molte interessanti opportunità di finanziamento. Nonostante il sito sia stato snellito per concentrarci sulle priorità per il periodo di finanziamento 2021-2027, nessuna informazione contenuta nella precedente versione del è andata persa. Infatti, è ancora possibile accedere al precedente sito web dell'EACEA consultando gli archivi al seguente link. Contesto: L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) gestisce i finanziamenti per l'istruzione, la cultura, gli audiovisivi, lo sport, la cittadinanza e il volontariato. Tra le responsabilità dell’Agenzia, la gestione di diversi programmi di finanziamento dell’UE a stretto contatto con la Commissione europea, quali: Europa Creativa (cultura e media audiovisivi) Erasmus+ (istruzione, formazione, gioventù e sport) European Solidarity Corps (volontariato, tirocini e opportunità di lavoro per i giovani di tutta Europa) Europa per i cittadini (memoria e partecipazione civica) EU Aid Volunteers (formazione e sviluppo delle capacità dei volontari e delle organizzazioni umanitarie) Intra-Africa Mobility Scheme (mobilità accademica in Africa) Gestione dei progetti selezionati durante i programmi di finanziamento 2007 - 2013 e la rete Eurydice (analisi e dati comparabili sui sistemi e le politiche educative in Europa)

Nel  nuovo sito web dell'EACEA  sono disponibili informazioni su:

  • programmi EACEA per il periodo 2021-2027;
  • attività e sul contesto legale;
  • spazi per i beneficiari relativi ai progetti in corso dal 2014-2020;
  • informazioni generali sui programmi precedenti;

Per facilitare la ricerca di opportunità di finanziamento, le informazioni sui bandi non saranno invece più pubblicati sul sito dell'EACEA ma sul Portale delle opportunità di finanziamento e di gara (F&TP) della Commissione europea. Si prega di notare che attualmente non è stato pubblicato alcun bando, ma speriamo di pubblicare presto molte interessanti opportunità di finanziamento.
Nonostante il sito sia stato snellito per concentrarci sulle priorità per il periodo di finanziamento 2021-2027, nessuna informazione contenuta nella precedente versione del è andata persa. Infatti, è ancora possibile accedere al precedente sito web dell'EACEA consultando gli archivi al seguente link.
Contesto:
L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) gestisce i finanziamenti per l'istruzione, la cultura, gli audiovisivi, lo sport, la cittadinanza e il volontariato.
Tra le responsabilità dell’Agenzia, la gestione di diversi programmi di finanziamento dell’UE a stretto contatto con la Commissione europea, quali:

  • Europa Creativa (cultura e media audiovisivi)
  • Erasmus+ (istruzione, formazione, gioventù e sport)
  • European Solidarity Corps (volontariato, tirocini e opportunità di lavoro per i giovani di tutta Europa)
  • Europa per i cittadini (memoria e partecipazione civica)
  • EU Aid Volunteers (formazione e sviluppo delle capacità dei volontari e delle organizzazioni umanitarie)
  • Intra-Africa Mobility Scheme (mobilità accademica in Africa)
  • Gestione dei progetti selezionati durante i programmi di finanziamento 2007 - 2013 e la rete Eurydice (analisi e dati comparabili sui sistemi e le politiche educative in Europa)

Maggiori informazioni al seguente link.