Innovation Village Award premia progetti di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU. Una tecnologia, prodotto o soluzione già sul mercato, o quanto meno testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni in 8 diversi ambiti di innovazione, dall’agritech ai beni culturali, a sanità, edilizia e aerospazio.
DETTAGLI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare innovatori, professionisti, ricercatori, startup e pmi. Sarà possibile applicare entro luglio 2024.
I progetti saranno valutati da 8 giurie, una per ogni ambito di innovazione, composte da esperti nominati da Innovation Village. Le giurie sceglieranno i 24 progetti finalisti, 3 per ciascun ambito, che si confronteranno nella giornata finale della sesta edizione in programma a novembre a Napoli.
PREMI IN PALIO
I progetti finalisti verranno premiati con un totale di 20 tra premi in denaro e servizi.
Per maggiori informazioni e per candidarsi clicca qui.
Aperta il bando della sesta edizione di "Innovation Village Award" (scadenza: 31/07/2024)
E' stata aperto il bando della sesta edizione di Innovation Village Award, premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile, istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village, con ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e Optima Italia in qualità di main sponsor.
Data :
26 Giugno, 2024
Data fine:
31 Luglio, 2024
Progetto di riferimento: