Al via il concorso europeo annuale Juvenes Translatores

Partita un'altra edizione del concorso Juvenes Translatores.

 
La Direzione Generale Traduzione della Commissione europea ha dato il via al concorso annuale di traduzione Juvenes Translatores il 1° settembre 2013. Le scuole superiori possono iscriversi sul sito web creato per il concorso.
 
Per iscriversi bisogna compilare il modulo online disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea entro e non oltre il 20 ottobre 2013.
 
Il concorso si svolgerà il 28 novembre in contemporanea in tutte le 760 scuole selezionate. Le scuole europee  possono iscrivere da 2 a 5 alunni di qualsiasi nazionalità.
 
Gli alunni tradurranno un testo da una lingua a loro scelta tra le 24 lingue ufficiali della UE verso una delle 23 rimanenti lingue ufficiali con ben 552 combinazioni linguistiche possibili.
 
I vincitori saranno invitati a una cerimonia di premiazione a Bruxelles nella primavera 2014 e incontreranno il commissario per il Multilinguismo. La DG Traduzione sosterrà carico le spese di viaggio e di alloggio di un vincitore, un accompagnatore adulto e un insegnante per ciascuno Stato membro.
 
Maggiori informazioni sul Sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e sul Sito internet del concorso
 
 

Data : 
1 Settembre, 2013
Data fine: 
20 Ottobre, 2013