Il 16 settembre la Presidente Ursula Von der Leyen pronuncerà il suo primo discorso sullo Stato dell'Unione

Il 16 settembre la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen terrà il suo primo discorso sullo Stato dell'Unione.

Conosciuto anche come lo Stato dell'Unione Europea, è il discorso che il Presidente della Commissione Europea pronuncia ogni settembre davanti al Parlamento Europeo.
Perché? Per affrontare le sfide più urgenti e presentare le priorità per l'anno a venire.
Durante il discorso, che si terrà alle 09:00 di mercoledì 16 settembre, la  Presidente Ursula Von der Leyen si rivolgerà al Parlamento europeo, facendo un bilancio dei risultati dell'anno passato e presentando le priorità per l'anno a venire.  Il discorso sarà seguito da un dibattito in plenaria con i membri del Parlamento europeo.  
Le ambizioni principali della Commissione
La Presidente Von der Leyen presenterà la sua visione per un'Europa più forte dopo la pandemia di coronavirus e traccerà la strada da seguire per  il prossimo anno, illustrando come la Commissione affronterà le sfide più urgenti che l'Unione europea si trova ad affrontare e le idee per plasmare il futuro dell'UE. Nelle ambizioni della Commissione, l'Europa deve guidare la transizione verso un pianeta sano e un nuovo mondo digitale, e la Commissione rimane pienamente determinata a portare a termine le sue iniziative chiave, il Green Deal europeo e la strategia digitale, in quanto  fondamentali per rilanciare l'economia europea e costruire un'Europa più resiliente, sostenibile, equa e prospera.
Maggiori informazioni al seguente  link. 
E' possibile seguire la diretta alle ore 9:00 sulla pagina  Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione  o al seguente  link